loading

Martedì 14 al Colle di Gilba il Parco propone “Una Notte con gli Astrofili e il Cielo del Monviso”

Il Parco del Monviso propone come evento collaterale e tappa di avvicinamento al “38°Concerto di Ferragosto Monviso Unesco”, una serata di osservazioni astronomiche a “Pian Pilun”.

L’evento sarà svolto con la partecipazione di varie Associazioni Astrofile della Provincia di Cuneo e di Torino. Saranno a disposizione almeno 10 astrofili con i loro telescopi e le loro attrezzature d’osservazione.
In collaborazione con l’Associazione Girba Viva la serata verrà preceduta da una polentata (polenta e salciccia al costo di 10 euro – prenotazioni al n. 333-5252781) e sarà possibile campeggiare liberamente nell’area riservata.
Il trasporto delle tende, previa prenotazione, sarà fatto gratuitamente con i mezzi dell’Associazione. Le macchine dovranno parcheggiare in borgata Lantermino, con accesso da Brossasco (Valle Varaita).

Gli ultimi 2,5 chilometri si percorrono a piedi su una comoda strada sterrata. E’ opportuno dotarsi di torcia elettrica e un abbigliamento adeguato per media montagna (m. 1524) per la notturna.

Le osservazioni avranno inizio alle 21.30, quando scenderanno le luci del tramonto sul cielo del Monviso.

OLTRE IL CONCERTO…

Il Concerto di Ferragosto, motivo di richiamo per migliaia di affezionati,  può essere il momento centrale di una piccola vacanza ai piedi del Monviso.

Visita le sezioni dedicate per scoprire il territorio e le sue  iniziative.

* Campi obbligatori

Termini e condizioni
Desideriamo farti sapere come conserveremo i nostri dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione.